POSIZIONE COPERTA – Bando aperto per posizione temporanea di Analista

Il Comitato per gli Italiani all’Estero, Circoscrizione Consolare di Londra, sta raccogliendo candidature per la posizione di “Analista” in supporto al Gruppo di Lavoro “Brexit”, recentemente istituito in ambito del Comitato.

L’analista  lavora come componente subordinato del “Gruppo Brexit”, riportando ai membri del Comitato e al Presidente, assistendo il COMITES e il Gruppo di Lavoro, nelle seguenti attività:

  • Compilazione di una rassegna stampa specifica sulla tematica delle implicazioni sociali del Brexit, con cadenza settimanale;
  • Analisi di fonti aperte (Stampa, media, social media) riguardanti “Brexit”;
  • Analisi del processo legislativo in corso, con particolare riferimento alle politiche sociali o alle iniziative che hanno un impatto sulla comunità Italiana residente in UK per quanto concerne le politiche di cittadinanza, assistenza sociale, diritto d’Asilo, istruzione e assistenza sanitaria;
  • Predisposizione e diffusione di report tecnici in merito alle informazioni ottenute con l’attività di analisi, con lo scopo di informare la comunità e assistere il COMITES nella formulazione di proposte e iniziative sociali.

L’attività di ricerca/analisi prevista è di 45 ore al mese, per un progetto di sei mesi. La retribuzione netta in busta paga è di 450 sterline al mese.

Requisiti:

  • Residenza in UK;
  • Ottima conoscenza della lingua Inglese e Italiana;
  • Esperienza in ambito di analisi di questioni sociali, politiche, economiche, sia come studente sia come professionista;
  • Preferenza per candidati con in corso, o completati, corsi di Laurea in materie attinenti all’attività di ricerca in ambito politico e sociale;
  • Preferenza per candidati con certificate esperienze accademiche in ambito.

Le candidature vanno inviate a: segreteria@comiteslondra.info

Saranno considerate solo le candidature corredate di lettera di presentazione e curriculum vitae, inviate entro e non oltre le ore 1600 del 10 gennaio 2018.

I candidati che risulteranno idonei alla selezione verranno convocati per un colloquio nella settimana dal 15 al 19 gennaio 2018. Se necessario, i colloqui potranno avere ulteriori sessioni.

clicca qui per scaricare un pdf di questo bando

Posted in bacheca, Notizie Comunità italiana, Notizie del Comites.

Lascia un commento