Il Comites Londra è lieto di prendere parte come organismo patrocinante alla presentazione di “Un bambino di nome (A boy called) Porro”, sabato 11 novembre dalle ore 18:30 presso la Casa Italiana San Vincenzo Pallotti Club (136 Clerkenwell Road 2nd Floor London EC1R 5DL)
Il libro è stato presentato al Salone Internazionale di Torino 2023 con traduzione dall’inglese all’italiano a cura di Lucia Morciano, suscitando parecchio interesse tra il pubblico.
La storia, nata inizialmente come opera teatrale bilingue inglese-italiano per bambini, ha debuttato al Pleasance Theatre di Londra nel novembre 2019. Chi l’ha scritta è Penny Culliford, drammaturga originaria del Kent, autrice di molte tra le migliori storie dedicate all’infanzia, non solo per il pubblico britannico. Alcune di queste sono state rappresentate da Tricolore Theatre Company, compagnia teatrale fondata nel 2007 a Londra dall’attrice, doppiatrice e produttrice Nadia Ostacchini.
Questa magico racconto di trasformazione in due lingue, inglese e italiano, indirizzato a bambini dagli otto ai dodici anni, ha l’obiettivo di rassicurarli, incoraggiandoli a coltivare il proprio valore e il proprio talento e a rintracciare la bontà nelle situazioni più impreviste.
In basso la locandina dell’evento e qui il link per iscriversi con ingresso gratuito.
1 Pingback