Il Comites Londra con il supporto tecnico di Native Scientists ha organizzato un workshop a partecipazione gratuita rivolto ai bambini dai 6 ai 10 anni che vogliono imparare di più attraverso la Scienza. L’appuntamento sarà tenuto in italiano e si svolgerà a Londra sabato 2 dicembre dalle ore 11 alle 13 presso le sale della Missione Cattolica Italiana (97 Durants Rd, Enfield EN3 7DE).
Dopo una breve presentazione degli organizzatori, si entrerà nel vivo del workshop che ha l’obiettivo di promuovere l’apprendimento della lingua italiana attraverso la Scienza e viceversa. I bambini saranno divisi in gruppi e, a rotazione, i tre scienziati coinvolti interagiranno con i piccoli partecipanti ai quali sarà data la possibilità di utilizzare il materiale tecnico per avere un coinvolgimento maggiore e, soprattutto, più divertente rispetto alla semplice descrizione teorica di cosa verrà insegnato dai tre esperti. Al termine a ciascun bambino verrà dato un certificato di partecipazione.
I tre scienziati che si prenderanno cura dei bambini saranno:
- Dr Aurora Irene Idilli: Ricercatrice presso il Francis Crick Institute. Aurora li guiderà in un viaggio al centro della cellula dove viene custodito il DNA, di cui scopriranno la struttura e la funzione.
- Aglaia Freccero – Dottoranda in Neuroscienze all’Imperial College London. Con Aglaia i bambini esploreranno cosa sono le emozioni, da dove nascono e cosa succede al nostro corpo quando le proviamo.
- Dr Assunta Diodato: Principal Scientist presso Origin Sciences ltd. Con Assunta i bambini guarderanno il mondo ad una risoluzione microscopica. Avranno l’oppurtunità di osservare diversi oggetti e cibi usando piccoli microscopi e impareranno come le cose intorno cambiano.
Come anticipato, la partecipazione è gratuita e per iscrivere i propri bambini, ricordiamo dai 6 ai 10 anni, serve compilare un form disponibile a questo link.
Lascia una risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.