Il Comites Londra ha avuto il piacere di incontrare il Ministro Plenipotenziario Luigi Maria Vignali, Direttore Generale per gli Italiani all’Estero e le Politiche Migratorie del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, in occasione di una serie di eventi organizzati dal Consolato di Londra nella persona del Console Generale Domenico Bellantone per fare il punto della situazione sui servizi emanati dallo stesso Consolato a favore della Comunità italiana nella circoscrizione di riferimento.
Il direttore Vignali ha parlato con il presidente del Comites Londra, Alessandro Gaglione, e i consiglieri Elena Remigi (in rappresentanza anche del CGIE) e Luigi Billè confrontandosi su quanto fatto fino ad oggi dallo stesso Consolato di Londra in termini di novità per agevolare i numerosi servizi consolari verso la comunità di riferimento, con particolare riferimento al rilascio passaporti, presentando anche numero novità per i mesi prossimi, tra i quali il lancio di un nuovo sistema che permetterà la totale digitalizzazione del rapporto col cittadino, sia in Italia che all’estero, per tutto ciò che concerne il rilascio di documenti legati alla propria identità.
Un sistema che si avvarrà dell’Intelligenza Artificiale e che sarà lanciato attraverso il nome “GaIa”. Nella foto in alto da sinistra il Console Generale Domenico Bellantone, Alessandro Gaglione, il direttore Luigi Vignali, Elena Remigi e Luigi Billè. In basso un video di resoconto dell’incontro che si è tenuto presso l’Armourers Hall di Londra ospiti del Business Club Italia.
Lascia una risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.