Il Comites di Londra, indice una selezione pubblica, per titoli e colloquio, per l’assunzione part time di un/a segretario/a con mansioni: amministrative, redazionali, di gestione, protocollazione, archiviazione documentazione e corrispondenza, di supporto per la raccolta fondi e l’organizzazione dell’assemblea Comites, di front-office all’occorenza. Si richiede, inoltre, la capacità di rilasciare progetti in strette scadenze e secondo le specifiche concordate.
Il COM.IT.ES è un organo elettivo che rappresenta le esigenze dei cittadini italiani residenti all’estero nei rapporti con gli Uffici consolari, con i quali collaborano per individuare le necessità di natura sociale, culturale e civile della collettività italiana. Trattasi di rapporto di lavoro subordinato a tempo determinato, ed orario di lavoro a tempo parziale, per un impegno variabile dalle 6 alle 8 ore settimanali, con una retribuzione di £9.40/£12.00 all’ora secondo il London Living wage o a seconda dell’esperienza del candidato.
Requisiti:
- Diploma di scuola superiore o laurea triennale preferibilmente nel campo delle scienze economiche, giuridiche o umanistiche.;
- Conoscenza approfondita ed uso corrente delle principali piattaforme informatiche (Windows, Office, Navigazione Internet), e degli strumenti ed apparati informatici in dotazione;
- Conoscenze di rapporti istituzionali, in riferimento sia all’Italia sia al Regno Unito, in particolare nel campo delle politiche per gli italiani all’estero;
- Ottima abilità di comunicazione scritta e orale in italiano ed in inglese;
- Esperienza di catalagazione e protocollazione;
- Esperienza in mansioni affini;
- Iscrizione nell’elenco AIRE.
Costituiscono titolo preferenziale esperienze di lavoro maturate nelle istituzioni italiane all’estero.
Le domande, complete di generalità, curriculum vitae e covering letter dovranno essere inviate al Comites di Londra, al seguente indirizzo: info@comiteslondra.info entro il 31 gennaio 2016, 24.00 (GMT).
Sulla base dell’esame dei titoli presentati saranno selezionati i candidati da invitare a sostenere un colloquio attitudinale finale, nel corso del quale i prescelti dovranno presentare fotocopia degli attestati relativi ai titoli dichiarati.
Saranno ammessi alla selezione esclusivamente candidati con regolare permesso di lavoro nel Regno Unito. I candidati saranno scelti anche per la loro disponibilità ad accettare un lavoro part-time e con tempi flessibili. Sarà premiata la motivazione ad acquisire esperienza nel settore delle attività sociali, della raccolta fondi a scopo benefico, dell’assistenza alla comunità italiana residente nella circoscrizione consolare di Londra, dei rapporti istituzionali.
L’iniziativa è anche finalizzata a creare opportunità di esperienza lavorativa qualificante per cittadini italiani residenti nella circoscrizione consolare di Londra, in linea con gli scopi del COMITES di promuovere e favorire i buoni rapporti tra cittadini ed enti e istituzioni italiane anche all’estero.