Due degli italiani più noti del piccolo schermo inglese sono stati i primi ospiti della rubrica del Comites Londra dal titolo “In conversazione con…”. Giovanni Pernice vincitore dell’ultima edizione di “Strictly Come Dancing” della BBC e Giuseppe Dell’Anno vincitore di “The Great British Bake Off” di Channel 4, si sono raccontati svelando le emozioni vissute in occasione delle due popolarissime trasmissioni che li hanno recentemente visti protagonisti, ma hanno anche svelato il loro rapporto con il paese che li ospita e li ha visti balzare agli onori delle cronache dello spettacolo, e il loro rapporto con l’Italia, con la Sicilia e Palermo da dove viene Giovanni, e con Gaeta in provincia di Latina dove è nato Giuseppe.
Giuseppe Dell’Anno, ingegnere giunto in UK 20 anni fa e ora residente a Bristol insieme alla famiglia, e Giovanni Pernice giunto appena 7 anni fa e residente a Londra, hanno raccontato dei loro primi passi da italiani in Inghilterra e di come si sono sentiti subito accolti in vista poi di fare carriera e diventare tra i volti più noti della televisione inglese. Giovanni fin dall’inizio come ballerino professionista e Giuseppe, quasi per caso, vincendo “The Great British Bake Off” mettendo a frutto tutta la sua passione per i fornelli che gli è stata tramandata dai genitori.
A fare gli onori di casa il neo presidente del Comites Londra Alessandro Gaglione e il Console Francesco De Angelis in rappresentanza del Consolato Generale d’Italia a Londra. A condurre la chiacchierata il giornalista Alessandro Allocca.
Lascia una risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.