Il nuovo Console Generale d’Italia a Londra, Domenico Bellantone, si è presentato alla comunità italiana a Londra attraverso i canali social del Consolato, rivolgendo un saluto ai connazionali nel Regno Unito.
“Care e cari connazionali, nell’assumere con orgoglio ed entusiasmo l’incarico di Console Generale d’Italia a Londra rivolgo a tutti voi il mio più caloroso saluto. Sono profondamente onorato di poter rappresentare una delle più ampie e dinamiche collettività italiane all’estero”, ha esordito il nuovo Console Generale, Domenico Bellantone.
“Assolverò questo impegno nella piena consapevolezza che dietro l’erogazione ogni servizio consolare ci sono le esigenze di vita, i bisogni e le priorità di ciascuno di voi. Non verrà quindi lesinato alcuno sforzo per rendere il più possibile efficienti ed accessibili i nostri servizi e per individuare soluzioni – anche digitali – attente alle necessità di una comunità di cui andiamo fieri: un’inestimabile risorsa per l’Italia e un patrimonio umano unico anche nel quadro del consolidamento delle già eccellenti relazioni bilaterali tra Italia e Regno Unito”.
Il Comites di Londra, attraverso il suo presidente, Alessandro Gaglione, a nome di tutti i consiglieri, ha dato il benvenuto al nuovo Console Bellantone: “A nome della Comunità Italiana della Circoscrizione Consolare di Londra, delle Colleghe e dei Colleghi del Comites di Londra e mio personale, porgo al Dott. Domenico Bellantone, in occasione dell’inizio del suo mandato come Console Generale a Londra, un caloroso benvenuto ed i più fervidi auguri di buon lavoro, nella scia della proficua collaborazione instaurata, nell’esclusivo interesse e a beneficio dei nostri Connazionali, tra il Comites di Londra e le Autorità diplomatico-consolari”.
Lascia una risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.