IL COM.IT.ES. DI LONDRA INCONTRA LA COMUNITÀ ITALIANA DI PETERBOROUGH

Il 16 ottobre, presso la sede dell’ICA, il Comites ha tenuta una conferenza sulla  Brexit. Hanno partecipato alla riunione circa cento connazionali provenienti da Peterborough e altre città limitrofe.  Per il Comites erano presenti il Consigliere  Nicola Del Basso ed il Presidente Pietro Molle. Il presidente dell’ICA, Marco Cereste ha dato il benvenuto a tutti i partecipanti.

Il presidente Molle ha ribadito due concetti: qualunque sia il risultato della trattazione tra il Regno Unito e l’Unione Europea, le autorità britanniche non hanno alcun interesse a “buttarci fuori” dal Regno Unito perché noi italiani, sin da quando siamo venuti, abbiamo sempre dato il meglio di noi stessi per laboriosità e comportamento civile; d’altra parte però è necessario che per continuare a rimanere in Gran Bretagna è necessario farne domanda nei modi, termini e con i moduli che l’Home Office metterà a nostra disposizione.

Ne è seguito un vivo dibattito ed infine si è deciso di formare un gruppo di persone con lo scopo di aiutare quelle persone che non hanno dimestichezza con i mezzi informatici.

 

Posted in bacheca, BREXIT, Notizie del Comites.

Lascia un commento